PROGETTO AFFILIAZIONI “POLISPORTIVO”: COLLABORAZIONE CON IL MACCAN PRATA C5

Il Progetto affiliazioni del Pordenone cresce sempre più e diventa “polisportivo”: il Maccan Prata calcio a 5 ha aderito alla rete di collaborazioni avviata dal club neroverde sul territorio regionale.

Il Maccan Prata è una società giovane e ambiziosa, militante con la prima squadra (in corsa per i playoff) nella serie B nazionale. Crede molto nel Settore giovanile: dalla Futsal School composta dai team Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi calci all’Under 19, impegnata nel campionato nazionale.

«Siamo orgogliosi – commenta il presidente Simone Maccan – di collaborare con il Pordenone Calcio, società di riferimento per l’intero territorio. Confrontarsi con il club neroverde, in particolare con la Scuola Calcio, potrà aiutare lo sviluppo e la crescita del nostro progetto sportivo, che poggia le basi sul Settore giovanile per consolidarci in ambito nazionale».

«Nella formazione dei nostri ragazzi – afferma il responsabile del Settore giovanile neroverde Denis Fiorin – l’allenamento della tecnica è fondamentale. Sempre divertendosi. Calcio e calcio a 5, a livello di Scuola Calcio, sono due sport che corrono sullo stesso binario».