CRESCE IL SETTORE FEMMINILE: U10 A COVERCIANO, NEL 2019/2020 NOVITÁ UNDER 17. ISCRIZIONI DAL PRIMO LUGLIO

Novità per la stagione 2019/2020: il Settore femminile del Pordenone Calcio avrà anche la formazione Under 17. Il quarto gruppo in rosa, in aggiunta a Under 10, 12 e 15. Movimento femminile neroverde la cui qualità è riconosciuta dalla Figc con la prestigiosa convocazione (dell’Under 10) al Grassroots Festival, in programma il 15-16 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano. A ogni fascia d’età è dedicato un progetto personalizzato, con le ragazze seguite da staff altamente qualificati (allenatori, istruttori, preparatori portieri, atletici e motori, fisioterapisti e medici).

In dettaglio:

Avviamento Under 10: strutturazione di percorsi di sviluppo di attività ludico/motorie nelle scuole del progetto Classe Neroverde, integrati dai Raggruppamenti Figc al Centro Sportivo Bruno De Marchi, dove sono radunate tutte le alunne-atlete.

Squadra Under 12: secondo step dell’iter formativo, partecipa al campionato provinciale Esordienti e ai maggiori tornei femminili nazionali (Stella Stellina, Danone Nations Cup con qualificazione alla fase pre-finale di Milano, Rosa di Maggio etc). Tre allenamenti settimanali e gare in programma di sabato.

Squadra Under 15: nella stagione 2019/2020 sarà iscritta al campionato U15 Giovanissime Nazionali, partecipando anche ai maggiori tornei della categoria. Tre allenamenti settimanali e gare in programma di domenica.

Squadra Under 17: nella stagione 2019/2020 sarà iscritta, per la prima volta, al campionato U17 Allieve Nazionali. Tre allenamenti settimanali e gare in programma di domenica.

I servizi a supporto del Settore Femminile comprendono area medica, fisioterapica e recupero infortuni, piano alimentare, psicologia e pedagogia sportiva, rapporti con le famiglie attraverso colloqui singoli restitutivi.

Le iscrizioni si apriranno il primo luglio al Centro De Marchi. Per informazioni scrivere a scuolacalcio@pordenonecalcio.com oppure contattare il 3249019158.