IL SETTORE FEMMINILE FA 100 (TESSERATE) E ORGANIZZA NUOVI APPUNTAMENTI PLAYMAKERS

Cresce sempre più il settore femminile, che supera quota 100 tesserate. Cinque le squadre impegnate in questa stagione sportiva: Under 10, Under 12, Under 15, Under 17 e Under 19. Le U15 e U17 disputano campionati nazionali.

Nell’ottica di promozione del calcio tra le giovani prosegue anche il progetto UEFA “PlayMakers”, che corre insieme alle attività nelle scuole di Classe Neroverde. I nuovi Open Day – dopo il grande successo di quelli di giugno – si svolgeranno al centro sportivo De Marchi il 2, 9 e 23 ottobre, con orario 10-12. Iniziativa aperta a bambine dai 5 agli 8 anni. Ci si può prenotare alla mail femminile@pordenonecalcio.com oppure al numero 389 0241505.

Il Pordenone Calcio è fra i 30 club in Italia selezionati dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per il progetto “PlayMakers”, interamente dedicato – in collaborazione con Disney – allo scoperta e allo sviluppo del calcio femminile attraverso il gioco e la narrazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito FIGC: www.figc.it/it/giovani/femminile/playmakers/il-progetto.